STORIA E VALORI

STIU

STIU nasce a Milano nel 2013 dalla visione creativa di un team di persone appassionate di moda.

Milano, riconosciuta a livello globale come capitale della moda, con la sua effervescente vita urbana, ispira il design delle nostre calzature che combinano eleganza e praticità, espressione di una visione urbana e di un vestire contemporaneo.

Produzione italiana, alta artigianalità, sostenibilità e una forte attenzione al design e all’innovazione sono i nostri elementi distintivi.

 

I NOSTRI VALORI

Artigianalità
Ogni paio di scarpe è realizzato interamente a mano in Italia, da sapienti mani artigiane con un’attenzione meticolosa ai dettagli e alla qualità dei materiali. 

Design Unico a prezzi accessibili
Le nostre calzature sono conosciute per il loro design distintivo e innovativo, spesso caratterizzato da elementi audaci ed iconici, ad un prezzo equo e accessibile.

Puntiamo a creare prodotti esclusivi e all’avanguardia riservati a personalità che apprezzano originalità ed eccellenza. Offriamo design, ricerca e qualità in un unico prodotto interamente Made in Italy. 

Comfort e Funzionalità
Tutte le nostre calzature sono progettate per offrire un elevato comfort e durata, rendendole adatte all’uso quotidiano. 

Sostenibilità
Ci impegniamo ad utilizzare materiali sostenibili e pratiche di produzione responsabili per ridurre l’impatto ambientale, riflettendo una crescente consapevolezza ambientale. 

Tradizione e Innovazione
Combiniamo tecniche tradizionali di calzaturificio con approcci moderni, per creare prodotti che rispettino l’eredità artigianale abbracciando l’innovazione.  

A CHI CI RIVOLGIAMO

A tutte le personalità forti, caratterizzate da un alto senso estetico e un forte interesse per la moda e il design esclusivo.

Rappresentiamo le donne che vivono il quotidiano in chiave metropolitana, donne che ricercano il design unico e distintivo, che apprezzano l’eccellenza artigianale e che vogliono fare scelte di acquisto responsabili per durare nel tempo, con l'obiettivo di ridurre al minimo il consumo eccessivo.